
TREND F&B 2022
#trend #F&B #bussole
tempo di lettura: 2 minuti
A quali trend guardare con interesse per il 2022? Ecco alcune parole chiave che segneranno le tendenze del prossimo futuro secondo Marcello Forti, fondatore di Fedegroup.
#reducetarianesimo | trend che va oltre le tendenze vegetariane e vegane e sposa la crescente sensibilità ambientale destinata a cambiare le abitudini gastronomiche del futuro.
#graniantichi | meno impattanti per l’ambiente, stanno tornando alla ribalta, protagonisti dei trend attuali.
È il caso del cosiddetto grano kernza.
#yuzu, #ibiscus #moringa | materie prime di cui si parla già da alcuni anni, stanno entrando sempre più prepotentemente in tutte le preparazioni degli chef contemporanei, in linea con il trend salutista accentuato dalla pandemia da Covid-19. In particolare, la moringa potrebbe prendere il posto della spirulina quale regina del superfood.
#kombucha | prosegue il trend delle bollicine e del bere effervescente, che sia, ovviamente, assolutamente naturale. Ecco spiegato il successo, destinato secondo Forti a crescere, del kombucha, bevanda leggermente frizzante ottenuta dalla fermentazione del tè zuccherato.

REDUCETARIANESIMO
Si tratta di una filosofia che fa del “meno carne ma di qualità maggiore” il proprio credo. Il termine “reducetariano” è stato coniato da un ricercatore della Columbia University.

GRANO KERNZA
si tratta di una pianta perenne, dalle radici molto forti, in grado di resistere tutto l’anno, evitando la risemina annuale e l’uso connesso di erbicidi. si tratta di un grano molto antico. il suo uso sta diventando una possibilità sempre più concreta e, con il crescere dell’attenzione per l’ambiente, sta via via prendendo piede.

MORINGA O “ALBERO DEI MIRACOLI”
nota anche come rafano indiano, la moringa oleifera è una pianta esotica originaria dell’india orientale, dalle elevate proprietà nutritive.
You may also like
Human Resources. La sfida degli hotel raccontata da dietro le quinte
Le aspettative di assunzione nel settore dell’ospitalità e della ristorazione sono in continua cr
Doggy Bag, diffusa ma poco usata
La cultura dell’antispreco è sempre più sentita. L’iniziativa di fipe ha registrato 24.000 “
Nuovi orizzonti. Intervista a Massimiliano Capogrosso Dir. Commerciale Gruppo Lunelli
Dopo l’acquisizione del marchio Tassoni e la recente partnership con Cioccolatitaliani, il Gruppo
Post a comment