sigep 2022 il business del dolce torna in presenza

#fiere #business #dolce

tempo di lettura: 2 minuti

Parte da marzo la stagione del dolce con Sigep – The Dolce World Expo di Italian Exhibition Group. In fiera a Rimini dal 12 al 16 marzo

LE 5 BUSINESS COMMUNITIES

5business

SIGEP – The Dolce World Expo dà appuntamento alla sua community, in presenza, dal 12 al 16 marzo alla Fiera di Rimini. Decisione già annunciata da Italian Exhibition Group a fine dicembre, ascoltati il mercato e le associazioni di categoria, per permettere una migliore affluenza dei buyer, dall’Italia e dall’estero, in piena sicurezza alla 43ª edizione, vetrina di prodotto e innovazione. Il ricco programma, che animerà le quattro Arene e la Vision Plaza, con uno sguardo anche sui mercati internazionali grazie agli analisti di NPD Group, rappresenta un vero caleidoscopio di sapori, business, tendenze, rendendo questa manifestazione ambasciatrice italiana del dolce nel mondo.

 

INTERPRETARE IL MERCATO

Un punto di incontro per presentare i trend 2022 e confrontarsi su tendenze e visioni con i più importanti esperti e opinion leader del fuoricasa dolce. Le sessioni tratteranno temi che vanno dalla salubrità degli ingredienti al packaging e ai macchinari, dal consumo energetico sino alla preparazione dei caffè. Il tutto grazie alle competenze di società di ricerca, mondo accademico, associazioni, media specializzati e partner.

 

IEG RIMINI FIERA - SIGEP

NUOVE FRONTIERE

Dal 10 febbraio apertura della piattaforma digitale di Italian Exhibition Group per svelare in anteprima le novità di prodotto degli espositori e il palinsesto degli eventi. Nuove frontiere che permetteranno di cogliere le opportunità soprattutto in tema d’innovazione. Perché innovare grazie al digitale è oggi un imperativo per trovare nuovi canali di vendita e opportunità di business. Il connubio tra arte e grande impresa sarà protagonista nella Pastry Arena, in compagnia dei grandi Maestri e dei professionisti di riferimento del settore, accanto alle più prestigiose Associazioni, Istituzioni, Scuole, Università e in collaborazione con i Media. La Bakery Arena ospiterà demo e talk a cura di Richemont Club, con ospiti internazionali e speciali sessioni formative dedicate ai giovani. Infine le tante competizioni che come da tradizione animeranno la fiera: dalla Sigep Gelato d’Oro alle gare per baristi e professionisti del caffè

I TEMI: DIGITALIZZAZIONE E MOLTO ALTRO

L’innovazione digitale sarà al centro del 43° Salone, così come alcuni dei temi chiave del 2022. 

 

  • sicurezza e salubrità
  • approcci sostenibili
  • trend di filiera
  • evoluzione dei consumatori
  • tecnologie, packaging e macchinari
  • strategie di mercato nazionale e internazionale
  • nuove frontiere tra arte e grande impresa

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *