scacchi e management
#management #strategia #scacchi
Tempo di lettura: 1 minuto
Capacità gestionale, abilità di pianificazione, self improvement, trading.
Migliorarsi attraverso le logiche del gioco degli scacchi
Titolo
Scacchi e Management
Editore
IlSole24Ore
Autori
Roberto Mogranzini, Alessandro Almonti
Info
128 pp.
2021
Che cosa identifica un buon manager? Che cosa identifica un buon giocare di scacchi? A ben pensarci sono molti gli aspetti che accomunano l’uno all’altro. Ecco perché Roberto Mogranzini e Alessandro Al-monti hanno dato vita a Best Moves, format di apprendimento che muove dalla disciplina degli scacchi come metafora del miglioramento delle competenze manageriali.
I manager dell’ospitalità italiana devono oggi essere in grado di gestire situazioni complesse, di rispondere con efficacia a momenti di pressione, il tutto in un’ottica di forte competitività. “Scacchi e Management”, edito da Il Sole 24 Ore, affronta diversi temi, finanza e geopolitica incluse.
Un vademecum per il self management, firmato nella prefazione da Luigi Maggi, Presidente Federazione Scacchistica Italiana, ottimo strumento per migliorare le proprie prestazioni professionali, lavorando su aree quali project management, gestione dei rischi e resilienza, decision making e problem solving.
Gli autori | Roberto Mogranzini è Amministratore Unico di Uni-Chess, Gran Maestro e da oltre 30 anni protagonista degli scacchi in Italia. Alessandro Almonti è Istruttore di scacchi FSI-CONI. Trainer e coach, svolge la sua attività professionale nel mondo aziendale nell’area dei comportamenti organizzativi, con ruolo di formatore, training manager e responsabile di progetti formativi.
You may also like
LE 7 REGOLE PER AVERE SUCCESSO
UNA NUOVA EDIZIONE DI UNO DEI CLASSICI PIÙ LONGEVI DELLA LETTERATURA MANAGERIALE
TRA BEST PRACTICE E CERTIFICAZIONI
I numeri presentati nell’edizione 2021 del Food Industry Monitor, il cui campione rappresenta circ
Brema Group BSF: BeSelfy – Touch, Take and Go by YourSelf!
Innovazione e sostenibilità sono le leve su cui Brema Group scommette per proiettarsi nel futuro co
