Birra freeride sulla spiaggia vicino al mare

4 birre per l’estate!

Il Gruppo Duvel Moortgat, rappresentato in Italia dal Birrificio del Ducato, propone alcune delle sue specialità per placare la sete nella stagione più calda

Gli amanti delle birre craft sanno bene quali dovrebbero essere le caratteristiche della birra ideale da bere in estate. La perfetta birra estiva, infatti, è: facile da bere, poco alcolica (bassa percentuale di ABV), ben bilanciata e dissetante. Ecco quindi un elenco di alcune delle migliori birre da servire in una birreria, o da assaporare in qualsiasi luogo all’aperto, magari in un bar a bordo piscina, in occasione della stagione più calda.

Le proposte più dissetanti

Tra le proposte estive del Gruppo Duvel Moortgat, rappresentato in Italia dal Birrificio del Ducato, sia a livello distributivo sia promozionale, troviamo:

White Riot, la Blanche agli agrumi di Birrificio del Ducato

White Riot è la stagionale estiva Blanche agli agrumi, creata dal Birrificio del Ducato curando minuziosamente ogni dettaglio. Questa specialità viene brassata ogni anno esclusivamente nel periodo primaverile ed estivo. Non volendo cadere nelle ridondanze stilistiche tipiche di una tipica birra Blanche e nei suoi preconcetti di frivolezza e facilità, il Ducato ha realizzato questa birra semplice, che allo stesso tempo incarna la filosofia del birrificio, che fa della reinterpretazione di stili classici birrari la propria forza. In White Riot, oltre al classico coriandolo, vengono aggiunte in hopback polpa di pompelmo e scorze di agrumi, nello specifico arancia, limone e bergamotto. Com’è consono per il birrificio della Bassa Parmense, il tutto viene reso ancora più profumato grazie al dryhopping di luppoli esotici.

Leggera e dissetante, White Riot sviluppa progressivamente un amaro spiccato, delicato e avvolgente, caratteristiche inconfondibili di un fresco piacere al palato.

Birra White Riot Birrificio del Ducato

Duvel 6,66%, la Belgian Ale di Duvel

L’ultima birra prodotta dal birrificio a conduzione familiare Duvel Moortgat è nata per celebrare il 150° anniversario della sua fondazione. Una birra speciale che dimostra sia l’incredibile eredità dell’industria della birra belga, sia il carattere vivace del team Duvel odierno. Come pubblicizza il birrificio, ci sono almeno 666 buoni motivi per bere una Duvel 6,66%, e tra questi vi è la sua brillante freschezza. Duvel 6,66% è una birra morbida, aromatica e piacevolmente fruttata, prodotta con i luppoli più raffinati (di 6 diverse varietà). È equilibrata e accessibile a ogni tipologia di pubblico.

Birra Duvel chiara fresca

Extra Pilsner, la Premium Lager di Vedett

Con la stessa maestria ed esperienza, i mastri birrai del birrificio Duvel Moortgat a Puurs realizzano la linea di birre a marchio Vedett, tra cui una Pilsner di prima qualità. Dissetante fin dal principio, grazie alla sua secchezza seguita subito dopo da un sottile amaro, Vedett Extra Pilsner presenta un morbido carattere maltato che permane piacevolmente sullo sfondo, rendendo la birra molto rinfrescante senza perdere nulla in termini di pienezza.

Birra extra Pilsner Vedett amici al bar

Cherry Chouffe, la Belgian Ale al gusto di ciliegie del Birrificio d’Achouffe

La più fruttata delle birre Chouffe è realizzata con vere amarene, che ne costituiscono il ricco aroma. Ha un sapore moderatamente dolce, con note di mandorla e di spezie delicate. Gradevole persistenza sul finale. Non è la classica birra estiva perché il grado alcolico è particolarmente elevato, ma il suo sapore di frutta estiva la rende perfetta per un aperitivo alternativo.

Birra Cherry Chouffe nella natura

Quattro fresche specialità che sapranno rinfrescare e placare la sete anche dei palati più esigenti. Non resta che provarle tutte!

California Star è la nuova DDH Session IPA di Birrificio del Ducato in collaborazione con Firestone Walker, il secondo birrificio craft più grande del “Golden State”. Sempre alla ricerca della birra perfetta, i cugini d’oltreoceano di Birrificio del Ducato rappresentano uno dei marchi più prestigiosi del Gruppo Duvel Moortgat. La birra California Star, di 4.5 gradi alcolici, si presenta di colore paglierino, con un’elegante velatura e una schiuma fine e persistente. Al naso si è inondati dai sentori di luppoli aromatici americani usati in due diversi Dry Hopping che sprigionano note di frutti rossi, agrumi, resina e frutta tropicale. Con il primo sorso si confermano le note esotiche del luppolo, sorrette da una buona carbonatazione e un corpo deciso, nonostante il basso tenore alcolico. Leggera e dissetante, la sua grande bevibilità la rende un must per i caldi pomeriggi estivi, italiani e californiani. 

Logo Birra California Star colorato

Una birra progettata a 4 mani, con gli occhi!

Scopri di più qui.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.