Enoturismo. Serena Wines 1881 punta su Ville D’Arfanta
È ALL’ENOTURISMO, che SERENA WINES 1881, DEDICA IL NUOVO PROGETTO NELLE COLLINE VICINO A CONEGLIANO
#vino #turismo #territorio
Tempo di lettura: 3 minuti
Siamo ad Arfanta di Tarzo, in Veneto, immersi nel verde collinare patrimonio UNESCO non lontano da Conegliano, in pieno territorio DOCG del Prosecco. È qui che Serena Wines 1881 ha deciso di dare vita a un nuovo progetto, pensato e dedicato all’enoturismo. Ad Arfanta, infatti, Serena Wines 1881 possiede una tenuta circondata da vigneti e ulivi, una location dal fascino suggestivo le cui porte, per volere della storica impresa produttrice di vini di Conegliano, saranno d’ora in avanti aperte al pubblico e offrirà attività legate all’enoturismo.
PORTE APERTE A VILLE D’ARFANTA
Una decisione, quella di Serena Wines – realtà a conduzione familiare da cinque generazioni, oggi uno dei principali player nel settore del Prosecco e punto di riferimento per il comparto Horeca – nata dalla voglia e dal desiderio di condividere la tradizione e l’unicità delle uve con chi vive la passione per il vino. Un luogo incantato che permetterà agli ospiti di rilassarsi, scoprire il prodotto del lavoro di abili mani e degustare in tutta serenità i vini che Ville D’Arfanta propone, con tour enoturistici disponibili in lingua italiana, inglese e tedesca.
QUATTRO TOUR DEDICATI
Giorni d’apertura: da giovedì a sabato
Orari: dalle 8:30 alle 20:00
4 pacchetti: Tour Prosecco, Tour Avventura, Tour Romantic e Tour Bollicine
SOSTENIBILITÀ E ATTENZIONE AL SOCIALE
All’interno della struttura è possibile acquistare i prodotti marchiati Ville D’Arfanta e la nuova Special Edition di Serena Wines 1881, presentata all’ultima edizione di Vinitaly e realizzata a sostegno di Obiettivo3. «Ci ha reso particolarmente orgogliosi annunciare l’avvio di una collaborazione con Obiettivo3 – spiega Luca Serena, AD di Serena Wines 1881. – Con alcuni atleti di Ob3 abbiamo quindi lanciato la nuova linea di bottiglie di Prosecco DOC e Prosecco DOC Rosé a supporto delle attività dell’Associazione.
Obiettivo3 è il centro di ascolto per lo sport paralimpico fondato da Alex Zanardi, associazione il cui fine è quello di reclutare e sostenere persone diversamente abili nel percorso di avvicinamento agli sport paralimpici, dando loro una nuova ragione di vita.
TOUR PROSECCO
Una gita alla scoperta dei vigneti della Casa, con tanto di degustazione guidata di 4 prosecchi a marchio Ville D’Arfanta (Prosecco DOCG Brut, Prosecco DOC Rosé Brut, Prosecco DOC Treviso Extra Dry, Prosecco DOC Treviso Brut) accompagnati da prodotti tipici del territorio.
Durata: 1 ½ ora
Posti disponibili: 10 persone max
TOUR AVVENTURA
Un giro fra le colline della DOCG del Prosecco in sella a una E-bike con arrivo a Ville D’Arfanta e un aperitivo finale con Prosecco e prodotti tipici locali.
Durata: 5 ore
Posti disponibili: 15 persone max
Guida su richiesta
TOUR ROMANTIC
Un picnic al tramonto nel mezzo dei vigneti con una bottiglia di Prosecco DOCG Brut Ville D’Arfanta e un tagliere di prodotti tipici locali.
Il tour è pensato per coppie.
Posti disponibili: gruppi fino a 10 persone max
TOUR BOLLICINE
Il tuor include la visita guidata della tenuta per conoscere il territorio DOCG nelle colline Unesco, la degustazione di 2 prosecchi Ville d’Arfanta e di 2 Champagne De Vilmont, accompagnati da prodotti tipici.
Durata: 1 ora e mezza
Posti disponibili: 10 persone max
You may also like
Il gelato secondo Ferrero
Ferrero fa il suo ingresso nel comparto del gelato confezionato OOH. Un settore che vale circa il 4
Crisi del personale. Dati e soluzioni per l’Horeca
Retribuzione e turni spezzati. Ecco le principali problematiche della crisi del personale. E alcune
Horeca. Nuove strategie contro il carovita
Il mercato italiano AFH ha rallentato nel corso dell’estate ma è pronto a tornare a pieno ritmo.
Post a comment