vista dell'azienda Ville d'Arfanta tra le colline di Conegliano

Enoturismo. Serena Wines 1881 punta su Ville D’Arfanta

È ALL’ENOTURISMO, che  SERENA WINES 1881, DEDICA IL NUOVO PROGETTO NELLE  COLLINE VICINO A CONEGLIANO

#vino #turismo #territorio

Tempo di lettura: 3 minuti

Siamo ad Arfanta di Tarzo, in Veneto, immersi nel verde collinare patrimonio UNESCO non lontano da Conegliano, in pieno territorio DOCG del Prosecco. È qui che Serena Wines 1881 ha deciso di dare vita a un nuovo progetto, pensato e dedicato all’enoturismo. Ad Arfanta, infatti, Serena Wines 1881 possiede una tenuta circondata da vigneti e ulivi, una location dal fascino suggestivo le cui porte, per volere della storica impresa produttrice di vini di Conegliano, saranno d’ora in avanti aperte al pubblico e offrirà attività legate all’enoturismo.

 

PORTE APERTE A VILLE D’ARFANTA

Una decisione, quella di Serena Wines – realtà a conduzione familiare da cinque generazioni, oggi uno dei principali player nel settore del Prosecco e punto di riferimento per il comparto Horeca – nata dalla voglia e dal desiderio di condividere la tradizione e l’unicità delle uve con chi vive la passione per il vino. Un luogo incantato che permetterà agli ospiti di rilassarsi, scoprire il prodotto del lavoro di abili mani e degustare in tutta serenità i vini che Ville D’Arfanta propone, con tour enoturistici disponibili in lingua italiana, inglese e tedesca.

QUATTRO TOUR DEDICATI

Giorni d’apertura: da giovedì a sabato

Orari: dalle 8:30 alle 20:00

4 pacchetti: Tour Prosecco, Tour Avventura, Tour Romantic e Tour Bollicine

SOSTENIBILITÀ E ATTENZIONE AL SOCIALE

All’interno della struttura è possibile acquistare i prodotti marchiati Ville D’Arfanta e la nuova Special Edition di Serena Wines 1881, presentata all’ultima edizione di Vinitaly e realizzata a sostegno di Obiettivo3. «Ci ha reso particolarmente orgogliosi annunciare l’avvio di una collaborazione con Obiettivo3 – spiega Luca Serena, AD di Serena Wines 1881. – Con alcuni atleti di Ob3 abbiamo quindi lanciato la nuova linea di bottiglie di Prosecco DOC e Prosecco DOC Rosé a supporto delle attività dell’Associazione.

logo obiettivo 3

Obiettivo3 è il centro di ascolto per lo sport paralimpico fondato da Alex Zanardi, associazione il cui fine è quello di reclutare e sostenere persone diversamente abili nel percorso di avvicinamento agli sport paralimpici, dando loro una nuova ragione di vita.

TOUR PROSECCO

Una gita alla scoperta dei vigneti della Casa, con tanto di degustazione guidata di 4 prosecchi a marchio Ville D’Arfanta (Prosecco DOCG Brut, Prosecco DOC Rosé Brut, Prosecco DOC Treviso Extra Dry, Prosecco DOC Treviso Brut) accompagnati da prodotti tipici del territorio.

Durata: 1 ½ ora

Posti disponibili: 10 persone max

TOUR AVVENTURA

Un giro fra le colline della DOCG del Prosecco in sella a una E-bike con arrivo a Ville D’Arfanta e un aperitivo finale con Prosecco e prodotti tipici locali.

Durata: 5 ore

Posti disponibili: 15 persone max

Guida su richiesta

TOUR ROMANTIC

Un picnic al tramonto nel mezzo dei vigneti con una bottiglia di Prosecco DOCG Brut Ville D’Arfanta e un tagliere di prodotti tipici locali.

Il tour è pensato per coppie.

Posti disponibili: gruppi fino a 10 persone max

TOUR BOLLICINE

Il tuor include la visita guidata della tenuta per conoscere il territorio DOCG nelle colline Unesco, la degustazione di 2 prosecchi Ville d’Arfanta e di 2 Champagne De Vilmont, accompagnati da prodotti tipici.

Durata: 1 ora e mezza

Posti disponibili: 10 persone max

th_WLS_8132

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.