TAZFOOD PRODOTTI SU MISURA PER HOTEL
Tempo di lettura: 4 minuti
#hotellerie #prodotti #lusso
ANNA ARRÒ RACCONTA LE SOLUZIONI PER HOTEL PROPOSTE DA TAZFOOD, DI CUI È CO-FONDATRICE
Ingredienti raffinati, ricette di tradizione, tecniche artigianali. Nata nel 1995 a Cuneo, in Piemonte, nel cuore delle Langhe e del Roero, sito UNESCO, Tazfood offre agli hotel di qualità in tutto il mondo prodotti e servizi innovativi e personalizzabili, con una particolare attenzione alle soluzioni eco-friendly e plasticfree. Ne abbiamo parlato con Anna Arrò, co-fondatrice di Tazfood assieme al marito, appassionata di design e dotata di quella razionalità acquisita attraverso la laurea in Ingegneria, necessaria per guidare con successo il variegato portfolio in crescita di TAZ.
ARTIGIANALITÀ E RAFFINATEZZA. QUAL È LA VERA ANIMA DI TAZFOOD?
«La passione per la pasticceria di qualità e la buona cucina, oltre all’amore per natura, sport e viaggi, ha spinto me e mio marito, nipote dell’omonimo fondatore del Premiato Panificio e Pasticceria di Limone Piemonte creato nel 1927 da Garnero Luigi, a fondare negli anni ’90 la Taz di Bleu con l’obiettivo di creare prodotti caratterizzati da bellezza e unicità attraverso l’artigianalità più raffinata, al servizio dei più esclusivi Hotel e Resort di lusso, in ogni angolo del mondo».
TAZFOOD
28 anni fa nasceva Taz di Bleu, oggi Tazfood, azienda familiare la cui mission è quella di creare servizi unici per i più esclusivi hotel nel mondo. Partendo da un’ampia gamma di cioccolateria artigianale, dolci tipici e prodotti salati, Tazfood propone confezionamenti regalo personalizzati per hotel di lusso e resort.
Anna Arrò e il marito Luigi Garnero, fondatori di Tazfood
DA TAZ DI BLEU A TAZFOOD. UN’EVOLUZIONE IN CONTINUA CRESCITA.
«Il nome Taz di Bleu è un tributo al territorio da cui proveniamo. In lingua occitana “Taz” è il cascinale in pietra di montagna; “Bleu” il nome di una storica famiglia delle vallate limonesi. Il Taz rappresenta per noi quella solidità e serietà con cui abbiamo sempre affrontato il lavoro di servizio al mondo dell’ospitalità di lusso che ha bisogno di persone che credono nelle necessità di ciascun hotel, adoperandosi per realizzarle. Negli anni abbiamo deciso di rielaborare il brand. Senza allontanarci dalle origini, abbiamo affiancato a Taz il termine Food per enfatizzare la qualità delle specialità dolci e salate che proponiamo».
IN CHE MODO IL SINGOLO HOTEL PUÒ TROVARE IN TAZFOOD UNA RISPOSTA SU MISURA AI PROPRI BISOGNI?
«Tutte le confezioni, Regalo o per il Minibar, vengono prodotte su ordinazione senza utilizzare processi automatizzati. Ogni fase di lavorazione ci permette di realizzare soluzioni esclusive e originali. Un elemento fondamentale è la personalizzazione della confezione, che trasforma il prodotto in una soluzione ricercata e unica, che l’ospite troverà solo presso l’Hotel, divenendo esso stesso un veicolo pubblicitario. Grazie alla presenza in azienda di un team grafico altamente specializzato e ad attrezzature tipografiche di alto livello, ciascun Hotel può definire con i nostri esperti l’aspetto estetico che vuole dare all’omaggio o alla gamma di prodotti per il Minibar ed il messaggio da rivolgere all’ospite, rendendo la confezione davvero unica».
QUALI SONO LE ULTIME NOVITÀ DI TAZFOOD?
«Fra i prodotti più iconici, la nostra appetitosa frutta secca aromatizzata, preparata dai nostri artigiani in un’ampia selezione di ricette originali, ideale accompagnamento per aperitivi gourmet; ed i nostri mix di frutta secca, con la possibilità di creare ricette personalizzate in base alle esigenze del cliente. Ultima novità, il nostro nuovo laboratorio di produzione artigianale, appena ultimato, che ci permette di realizzare prodotti di pasticceria dolce e salata, anche su ricette degli chef, nato per soddisfare le numerose richieste dei nostri clienti».
QUALI SONO LE SFIDE PRINCIPALI DELL’HOTELLERIE IN ITALIA E QUALI LE STRATEGIE PER AFFRONTARLE?
«L’attitudine alla sostenibilità e all’ambiente (per noi una priorità: per questo utilizziamo materiali compostabili e plastic free, realizziamo contenitori in carte riciclate e siamo orgogliosi di poter proporre le nostre Linee di Confezioni realizzate con pregiate carte lavorate a mano a partire da fibre di cotone di risulta dell’industria tessile), l’attenzione e la personalizzazione del servizio, la flessibilità e la capacità di affrontare i continui cambiamenti imposti dalla pandemia».
You may also like
5 CONSIGLI PER OTTENERE RECENSIONI POSITIVE DURANTE L’ALTA STAGIONE
DURANTE IL PERIODO DI ALTA STAGIONE I RECLAMI SONO TUTT’ALTRO CHE INEVITABILI, MA PREVENIRLI RICHI
COLAZIONE? O D’ECCELLENZA O NIENTE
È IL MOMENTO PIÙ IMPORTANTE DELLA VITA DELL’OSPITE ALL’INTERNO DELL’HOTEL, PERTANTO VA PRESI
Benchmarking degli hotel
Con due anni così particolari alle spalle, per molti albergatori è stata una sfida prevedere i pro
Post a comment