Soft drink, proposte per l’estate
#referenze #analcolici #bevande
Tempo di lettura: 4 minuti
In vista dell’ormai prossima stagione estiva 2024, ecco alcune referenze ideali per il bere fresco e no alcol da proporre alla clientela del mondo del fuori casa. Una selezione di quattro proposte che vanno dal trend sempre più ricercato del no alcol, con prodotti accattivanti nel formato e nella presentazione che richiamano la mixology in chiave analcolica, a soluzioni per la sempre maggiore clientela che cerca referenze bio, con un occhio al trend salutista. Fino a prodotti freschi ed ever green, che hanno fatto la storia del mondo dei soft drink, riproposti nel gusto.
UN CLASSICO RINFRESCANTE
Non può mancare un classico dell’estate con la bevanda al gusto lemon lime più conosciuta al mondo. Sprite iniziò a dissetare e conquistare gli italiani nel 1981 ed oggi continua ad essere una referenza amata dai consumatori. Fresca e dall’iconico colore trasparente, si presenta all’Horeca con un nuovo gusto, nella doppia tipologia classica (regular) e nella variante, sempre più ricercata, Zero zuccheri.
SPRITE
Tipologia CSD
Formato 0,33 l in vetro, 0,45 l in PET, 0,33 l in lattina
Azienda Coca-Cola HBC Italia
FRESCO E BIOLOGICO PER L’ESTATE
Le Drops of Drinks, a base di frutta pressata, sono le bibite biologiche di S.Bernardo per l’estate 2024. Proposte in una vasta selezione di gusti legati alla nostra tradizione –aranciata, aranciata rossa, limonata, chinotto, tonica, pompelmo rosa, ma anche gazzosa, spuma piemontese, ginger, cedrata e ginger ale – sono prodotte in Acqua minerale naturale S.Bernardo, senza conservanti, senza coloranti, senza edulcoranti, con solo zucchero di canna bio e con frutta da agricoltura biologica. Tre sono i “taste” della versione di lancio di “Bi”, ovvero Lime-Ginger (Zenzero), Aranciata amara-Corteccia di China e Limone-Menta. Il packaging innovativo di quest’ultima è frutto di una rivisitazione delle eleganti bottiglie “Gocce” firmate da Giorgetto Giugiaro, che per “Bi” diventano colorate e divertenti.
DROPS OF DRINK Limone-Menta
Tipologia Bibite biologiche
Formato 0,26 l in vetro
Azienda S.Bernardo
APERITIVO ANALCOLICO
Mojito Zero è l’ultimo aperitivo analcolico di Fonte Margherita 1845, che ha fatto del no alcol una vera e propria mission aziendale. È realizzato con succo di limone al 12% e aromi naturali e privo di qualsiasi colorante artificiale. Fa parte della famiglia degli aperitivi analcolici di Fonte Margherita 1845 che include Spritz Zero, Gin Tonica Zero, Bellini Zero, Mojito Zero e Limoncello Spritz, tutti realizzati con l’acqua oligominerale delle Piccole Dolomiti e selezionati aromi naturali. E tutti senza alcool. Le originali bottiglie in vetro da 27,5 cl. rimandano ai tempi passati così come le etichette, tutte rivisitate in chiave contemporanea da importanti designer. Con questi aperitivi, destinati al mondo Horeca, l’azienda veneta promuove una forma di socialità responsabile.
MOJITO ZERO
Tipologia Aperitivo no alcol
Formato Bottiglia in vetro 27,5 cl
Azienda Fonte Margherita
FILIERA SICILIANA BIO
Dalla Sicilia arriva la linea Tomarchio BIO, progetto di filiera che garantisce succhi di agrumi siciliani dalla provenienza interamente tracciabile grazie alla collaborazione con il Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia e i Consorzi di tutela dell’isola Arancia Rossa di Sicilia Igp, Limone di Siracusa Igp, Arancia di Ribera D.O.P. La linea BIO – composta da 10 referenze tra cui i 3 thè in vetro nel formato 275 ml – rappresenta, più di tutte, il percorso di sviluppo intrapreso dall’azienda per un’offerta sempre più naturale e rispondente alla crescente esigenza di consumo biologico e dalla tracciabilità garantita. È stata insignita di importanti riconoscimenti nazionali e internazionali. L’aranciata Rossa Bio IGP è oggi inserita nella prestigiosa guida del Gambero Rosso.
LINEA TOMARCHIO BIO
Tipologia Bibite biologiche
Formato 275 ml in vetro
Azienda Tomarchio
1 Comment
Post a comment Annulla risposta
You may also like
Il breakfast in hotel – parte 4
Strategie di pianificazione e organizzazione del breakfast per renderlo un’esperienza unica
Fondi europei: sai come beneficiarne?
Il sistema sovranazionale nel quale siamo inseriti non porta in Italia solamente diritti e doveri, m
Il valore della sostenibilità. Intervista a Ada Rosa Balzan e Francesco Sagliocco
Come affrontare con efficacia il tema della sostenibilità, tra best practice, vantaggi e rischi? N
Pingback: Soft drink tra inflazione e accenni di ripresa - Hospitality Management