« Le abitudini sono importanti perché ci permettono di diventare il genere di persona che desideriamo essere. Sono la via attraverso quale sviluppiamo le più profonde convinzioni su noi stessi »
Tanti dicono che nella vita è fondamentale porsi obiettivi ambiziosi, decidere dove si vuole arrivare e fare di tutto per arrivarci. Ma è davvero questa la chiave del successo? James Clear, uno degli esperti di crescita personale più innovativi e seguiti in America, non ha dubbi: stiamo semplicemente sbagliando bersaglio. L’ossessione per gli obiettivi rischia di diventare una fonte di stress e di farci fallire. Noi non siamo i nostri obiettivi: siamo la somma delle nostre abitudini. Per questo, secondo Clear, è proprio dalle piccole abitudini di ogni giorno che dobbiamo partire per dare alla nostra vita una nuova direzione. Un libro utile, concreto e dettagliato, che vi aiuterà a ottenere risultati migliori riducendo gli sforzi.
Titolo
Piccole abitudini
per grandi cambiamenti
Editore
De Agostini
Autore
James Clear
Info
332 pp.
2019
L’autore | James Clear è coach e speaker specializzato in crescita personale. Ha collaborato con il “New York Times”, “Entrepreneur”, “Time”, e con il programma “This Morning” sulla CBS. Il suo sito web ha milioni di visitatori ogni mese. Il suo corso online “The Habits Academy” è la prima piattaforma rivolta ad aziende e privati interessati alla formazione personale e al self-development. Tiene seminari e corsi per grandi aziende ma anche per squadre della NFL, NBA e MLB.
Pingback: Less is more. Una strategia per la gestione dello staff - Hospitality Management