Be Eco-Active: rispettiamo l’ambiente e chi lo vive
Negli ultimi due decenni, il nostro pianeta ha affrontato sfide senza precedenti legate all’inquinamento e al cambiamento climatico.
Le emissioni di gas serra sono cresciute in modo esponenziale, mentre i livelli di inquinamento atmosferico hanno raggiunto cifre allarmanti, mettendo gli ecosistemi naturali sotto una pressione senza precedenti.
Di fronte a questa realtà, è diventato imperativo agire con urgenza per preservare il nostro pianeta e garantire un futuro sostenibile per le generazioni a venire. Ogni gesto conta, ogni scelta che facciamo come individui e come società può fare la differenza.
COS’È LA REGOLAMENTAZIONE F-GAS UE?
La Regolamentazione F-Gas è una delle mosse di politica ambientale che l’Unione Europea ha deciso di adottare per contenere, prevenire e ridurre le emissioni di gas chimici.
QUALI SONO I PROSSIMI PASSI?
A partire dal 1° gennaio 2025, sarà consentito solo il posizionamento sul mercato dell’UE di macchine con un GWP massimo di 150.
QUAL È LA SOLUZIONE?
Gas refrigerante naturale R290 PRINCIPALE PLUS VERDE. L’R-290 è in una classe elite di alternative verdi valide per molti dei gas refrigeranti chimici più comuni. Si tratta di un idrocarburo (HC) naturalmente presente con un GWP (potenziale di riscaldamento globale) di 3. Basta pensare che l’R452A ha un GWP pari a 2141 punti per comprendere i notevoli vantaggi ambientali dell’R290.
PRESTAZIONI:
L’R-290 mostra eccellenti proprietà termodinamiche. Il gas naturale consente di consumare meno elettricità. Ciò si traduce in un costo inferiore per la produzione di ghiaccio per l’utente finale. I produttori di HC sono anche dotati di compressori di ultima generazione, che sono meno rumorosi e altamente efficienti dal punto di vista energetico. Il costo di acquisto del gas naturale è significativamente inferiore a quello del gas chimico, che è sempre più difficile da trovare sul mercato.
ABBRACCIA IL CAMBIAMENTO: INFIAMMABILE? NON PER I PRODUTTORI DI GHIACCIO.
La quantità di gas refrigerante contenuta nelle nostre macchine è una misura protettiva e pienamente conforme alle normative vigenti. La sicurezza dei produttori di ghiaccio Brema è garantita da certificazioni di terze parti e servizi di ispezione come TÜV Rheinland e il marchio UL, che hanno effettuato controlli rigorosi sui componenti interni dei produttori di macchine R290 per una sicurezza e affidabilità d’uso complete.
Il circuito del refrigerante è completamente sigillato e testato. Grazie al nostro sistema di test Tesys, tutte le nostre macchine sono scrupolosamente controllate sulla base di parametri preimpostati dal nostro personale interno. I componenti utilizzati sono classificati come non scintillanti e ciò rappresenta un ulteriore elemento di protezione e affidabilità.
FOCUS SU INSTALLAZIONE E SMALTIMENTO:
L’installazione di una macchina R290 non implica l’obbligo di utilizzare il libretto di istruzioni, poiché il gas naturale non ha impatto ambientale. Il personale tecnico qualificato per sostituire il gas R290 utilizza connessioni LOKRING, il sistema più affidabile per sigillare e collegare i tubi per il passaggio di liquido refrigerante. Il gas R290, essendo naturale, non è soggetto al Regolamento Europeo 1005/2009, che prevede che tutti i gas refrigeranti chimici, al termine della loro vita operativa, debbano essere considerati rifiuti speciali pericolosi e quindi consegnati a centri di raccolta autorizzati
ABOUT BREMA GROUP
Fare ghiaccio con cura e passione è la nostra missione dal 1985. Pensiamo al ghiaccio come evoluzione dell’acqua, disegnandolo nelle forme ideali per rispondere a ogni tipo di esigenza: da quella gourmet più classica e apprezzata dai Bartender Manager (Ice Cube) a quella più squadrata e di tendenza richiesta a gran voce dagli artisti della Mixology (B-Qube), da quella a tronco di piramide prediletta dai fast food (Fast Ice) all’elegante forma a ditale allungato che ben si sposa con succhi di frutta e bibite (Ice Finger), dal ghiaccio trafilato a tronchetti estremamente versatile (Ice Pebbles) al ghiaccio granulare da esposizione perfetto per la presentazione di prodotti freschi (Ice Flakes), fino ad arrivare alle scaglie di ghiaccio sottoraffreddate che durano nel tempo (Ice Scales).
You may also like
SUCCESSO PER BEER&FOOD ATTRACTION
Ripresa significativa anche nella domanda di impianti e macchinari per il beverage e il packaging al
LORENZO PALMERI PER ACQUA CHIARELLA
Una bottiglia icona, due nuovi formati che ridisegnano l’esperienza di consumo.
HOST MILANO 2023: A REALLY N’ICE EXPERIENCE PER IL GRUPPO BREMA!
Meet The Future è stato il "leitmotiv" dello stand Brema Group. Uno sguardo al futuro tra digitaliz
Post a comment