B-Qube: il glamour fatto a cubetto 

Chiudete gli occhi e pensate al ghiaccio. Cosa vi immaginate? Un cocktail? Un piatto di crudité? Un caffè shakerato? A questi esempi ne potremmo aggiungere tanti altri, perché il ghiaccio evoca una moltitudine di emozioni e ricordi. Possiamo considerarlo un vero e proprio filo conduttore nel racconto della nostra vita.

Il ghiaccio ha una moltitudine di utilizzi e di forme. Brema Group ha disegnato ognuna di queste.

 

La nostra proposta per il mondo della mixology si presenta su un piedistallo e punta su una caratteristica tanto amata dai bartender: la trasparenza.

 

L’ultimo nato in casa Brema Group è il cubetto pieno e quadrato “B-Qube”. Look alla moda per drink di tendenza dal fascino indiscutibile. Un cubetto che mantiene l’alta qualità e l’inconfondibile trasparenza Brema Group, unito a una resistenza degna di nota: in particolare durante la shakerata non si rompe, non si scioglie e le angolature lavorano bene nel mixer.

Una sorta di forma d’arte nel mondo del bartending.

Un solido quasi platonico, per citare un po’ di teoria matematica. E quindi il massimo grado di replicabilità e simmetria. La presenza di un “piedistallo” alla base del cubetto, permette al ghiaccio di essere miscelato agli altri ingredienti del cocktail, nello shaker o nel mixing glass, in maniera impeccabile e senza che i singoli cubetti si compattino tra di loro. Questo è fenomenale! Inoltre, è innegabile che il ghiaccio trasparente come il B-Qube appare particolarmente seducente nel bicchiere diventando cristallino, lucido e liscio una volta inserito nella bevanda e riaffiorando lentamente in cima al drink, sorso dopo sorso. La grammatura di 23 si incastra perfettamente in un tumbler basso, il classico bicchiere old fashioned per intenderci.


La gamma dei fabbricatori B-Qube parte da modelli compatti da retrobanco con produzioni giornaliere di 26 kg. Il raffreddamento è ad aria o ad acqua, rendendo così possibile l’installazione in ogni situazione, grazie anche alla possibilità di una pompa di scarico integrata (Drain Pump). I pannelli, facilmente rimovibili grazie alla progettazione Green-Tech Design, assicurano performance costanti e facilità di manutenzione.

 

Con pochi e semplici passaggi, il tecnico può svestire e separare la macchina nelle sue parti. Una maggiore accessibilità e igiene delle parti interne della macchina si riflette direttamente sulla qualità del ghiaccio prodotto e sulla durata del ciclo di vita della macchina stessa.

 

Brema Group desidera da sempre contribuire con le sue scelte a un futuro più ecosostenibile, per questo il Brema Innovation Center progetta fin dalla sua fondazione macchine “designed for the environment”.

 

Lo testimonia anche lo studio di nuovi gas refrigeranti naturali che hanno portato nel 2016 all’introduzione della gamma HC per la famiglia CB alimentata a propano. Un idrocarburo incolore, inodore, non tossico, dal cuore verde.

 

ABOUT BREMA GROUP

Fare ghiaccio con cura e passione è la nostra missione dal 1985. Pensiamo al ghiaccio come evoluzione dell’acqua, disegnandolo nelle forme ideali per rispondere a ogni tipo di esigenza: da quella gourmet più classica e apprezzata dai Bartender Manager (Ice Cube) a quella più squadrata e di tendenza richiesta a gran voce dagli artisti della Mixology (B-Qube), da quella a tronco di piramide prediletta dai fast food (Fast Ice) all’elegante forma a ditale allungato che ben si sposa con succhi di frutta e bibite (Ice Finger), dal ghiaccio trafilato a tronchetti estremamente versatile (Ice Pebbles) al ghiaccio granulare da esposizione perfetto per la presentazione di prodotti freschi (Ice Flakes), fino ad arrivare alle scaglie di ghiaccio sottoraffreddate che durano nel tempo (Ice Scales).

https://www.bremaice.it/it/

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *