partire dai perchÈ
#leadership #business #successo
Tempo di lettura: 1 minuto
“Non conta che cosa fate, ma perché lo fate”. Uno sguardo stimolante su come i grandi leader sappiano ispirare collaboratori e clienti
Titolo
Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti
Editore
Franco Angeli
Autori
Simon Sinek
Info
224 pp.
2014
Non conta che cosa fate, ma perché lo fate”. Perché alcune persone e alcune organizzazioni sono più innovative, più influenti e più profittevoli di altre? Perché alcune riescono a portare alla fedeltà i propri clienti e altre no? Studiando il comportamento dei leader e delle aziende vincenti, Simon Sinek ci guida alla scoperta dei motivi profondi che hanno portato leader e organizzazioni al successo. Steve Jobs, Martin Luther King e i fratelli Wright condividono lo stesso segreto: tutti sono “partiti dai perché”, con metodo e disciplina. Un libro sempre attuale per il quale l’autore ha attinto a un ampio ventaglio di casi personali e aziendali reali per costruire un vero e proprio nuovo modello, affascinante e anticonvenzionale, di ciò che realmente serve per guidare e ispirare le persone.
L’autore| Simon Sinek insegna a leader e a organizzazioni come ispirare le persone. Collabora con realtà molto differenti: dai piccoli imprenditori alle grandi aziende come Microsoft e American Express, a istituzioni governative (ONU e Pentagono). Oratore di successo, i suoi video risultano al secondo posto tra i video più visualizzati nel portale TED.com.
You may also like
Marcello forTI:IL RUOLO DEL MANAGER NELL’ERA POST PANDEMIA
Passione. In un settore sempre più dominato da numeri, strategie di marketing e analisi costi/benef
LA RETE DI UBRI
UBRI – Unione Brand Ristorazione Italiana rappresenta oggi una delle realtà più interessanti del
Ken foods: gli specialisti della panna
Da oltre sessant’anni, Ken-Foods è leader nel mercato delle panne di alta qualità per uso profes
Post a comment