partire dai perchÈ
#leadership #business #successo
Tempo di lettura: 1 minuto
“Non conta che cosa fate, ma perché lo fate”. Uno sguardo stimolante su come i grandi leader sappiano ispirare collaboratori e clienti
Titolo
Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti
Editore
Franco Angeli
Autori
Simon Sinek
Info
224 pp.
2014
Non conta che cosa fate, ma perché lo fate”. Perché alcune persone e alcune organizzazioni sono più innovative, più influenti e più profittevoli di altre? Perché alcune riescono a portare alla fedeltà i propri clienti e altre no? Studiando il comportamento dei leader e delle aziende vincenti, Simon Sinek ci guida alla scoperta dei motivi profondi che hanno portato leader e organizzazioni al successo. Steve Jobs, Martin Luther King e i fratelli Wright condividono lo stesso segreto: tutti sono “partiti dai perché”, con metodo e disciplina. Un libro sempre attuale per il quale l’autore ha attinto a un ampio ventaglio di casi personali e aziendali reali per costruire un vero e proprio nuovo modello, affascinante e anticonvenzionale, di ciò che realmente serve per guidare e ispirare le persone.
L’autore| Simon Sinek insegna a leader e a organizzazioni come ispirare le persone. Collabora con realtà molto differenti: dai piccoli imprenditori alle grandi aziende come Microsoft e American Express, a istituzioni governative (ONU e Pentagono). Oratore di successo, i suoi video risultano al secondo posto tra i video più visualizzati nel portale TED.com.
You may also like
ALLA FRONTIERA DELLE IDEE DI MANAGEMENT. LETTURE PER HOSPITALITY MANAGER
Alessandro Di Fiore raccoglie alcuni suoi articoli scelti attuali ancora oggi anche se, in alcuni ca
SPECIALE ALBERGHI
Tellus integer feugiat scelerisque varius. Sit amet volutpat consequat mauris nunc congue nisi. At u
una rete di contatti
HOSPITALITY MANAGEMENT FORUM Ecco il nuovo punto di riferimento del F&B Management italiano #con
Post a comment