CATTEL SPA. SERVIZIO, QUALITÀ E COMPETENZA FANNO CRESCERE L’AZIENDA VENETA

Nata come azienda familiare con una storia di oltre 100 anni, oggi Cattel – leader della distribuzione nel canale Ho.Re.Ca –  si colloca tra i primi player nazionali ma ha mantenuto invariati i valori che la ispirano ogni giorno: competenza, dedizione, costante ricerca della qualità, serietà, puntualità del servizio e amore per la tradizione gastronomica italiana.

Attualmente è presente in 46 province italiane in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, servendo oltre 7000 attività del settore con un assortimento di quasi 8000 referenze tra fresco, gelo, grocery, no-food e beverage e proponendosi come fornitore unico e completo, in grado di garantire un servizio capillare, tempestivo e puntuale. Meticolosa la procedura di selezione dei fornitori così come i controlli della merce, per garantire una scelta variegata di prodotti qualitativamente eccellenti, soprattutto tramite le private label Valdora, Valdora Selezione, Scottona Braslavia, DiGIÀ e JesolPesca, con cui Cattel riesce a proporre soluzioni di altissima qualità e dall’alto contenuto di servizio a prezzi competitivi.

 

 

Cattel si avvale di 350 unità di personale attivo, di cui 136 dipendenti (fra diretti e interinali) e 110 agenti di commercio, una flotta di 40-53 camion (a seconda della stagionalità) e 12 barche refrigerate per consegnare la qualità ovunque. Nella sede di Noventa di Piave – un polo di distribuzione di 16.000 metri che offre spazio di immagazzinaggio per 13.000 posti a scaffale – i prodotti sono gestiti in una vastissima piattaforma che comprende tre aree specializzate: una per i prodotti da conservare a temperatura ambiente (5.100 m2), una per i prodotti da conservare in ambiente refrigerato da 0 a 4 gradi (2.935 m2) e una per i prodotti surgelati a -25 gradi (6.685 m2).

 

 

L’azienda deve il proprio successo anche al suo desiderio costante di innovazione che l’ha portata, per esempio, a collaborare con Fiorital all’innovativo protocollo DYP (una nuova tecnica di ultra-congelamento del pesce, che viene portato in un tempo rapissimo a bassissime temperature in modo da mantenerne inalterate proprietà e caratteristiche) e ad adottare l’App Eshop Cattel per semplificare e snellire gli ordini (inoltrabili 24/7), offrire ai clienti maggiore autonomia e flessibilità, e agli agenti più tempo per fornire un servizio consulenziale accurato.

Cattel dedica molte risorse anche alla formazione organizzando, per esempio, numerosi incontri dedicati sia alla forza vendite che ai clienti per promuovere la conoscenza di nuovi prodotti e i possibili utilizzi.

 

La sua mission è contribuire al benessere delle persone e alla cultura della buona alimentazione ricercando, scegliendo e proponendo prodotti e servizi della migliore qualità, senza mai trascurare la responsabilità sociale e la sostenibilità ambientale. È una storia “all’italiana” in cui tradizione e innovazione si fondono con successo e passione.

www.cattel.it

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