
Sostegni-ter
Usata per la prima volta l’espressione “filiera Horeca” in una norma di legge
Esteso ai distributori di prodotti alimentari e bevande Horeca l’esonero dal pagamento della contribuzione addizionale per i trattamenti ordinari o straordinari di integrazione salariale e per gli assegni ordinari di integrazione salariale. Ora si attendono i decreti attuativi
“Una vera e propria conquista”. Così Aldo Di Biagio, Presidente di Agrodipab, Associazione dei grossisti della distribuzione di prodotti alimentari, e Edoardo Solei, Presidente della Rete di Impresa Distribuzione Horeca Italia, hanno commentato l’approvazione dell’emendamento decisivo, avvenuta durante una delle scorse sedute notturne della Commissione Bilancio del Senato.
Due realtà – Agrodipab e Rete di Impresa – che hanno lavorato attivamente in queste settimane, in un confronto serrato con tutti i gruppi parlamentari per proporre incontri mirati che hanno portato alla formulazione prima e all’approvazione poi dell’emendamento che riconosce anche ai codici Ateco dei distributori di prodotti alimentari e di bevande per il canale Horeca l’esonero dall’applicazione della contribuzione addizionale (che sarebbe prevista a carico del datore) per i trattamenti ordinari o straordinari di integrazione salariale, nonché per gli assegni ordinari di integrazione salariale, nel periodo 1 gennaio 2022-31 marzo 2022.
«Per la prima volta è stata inserita l’espressione “filiera Horeca” in una norma di legge – sottolineano con soddisfazione Di Biagio e Solei. – Ringraziamo i senatori che hanno supportato le nostre istanze e i relatori per aver dato voce a un settore totalmente sconosciuto e messo a latere di qualsiasi iniziativa di sostegno. Attendiamo il completamento dell’iter di conversione del DL sostegni-ter per comprendere gli aspetti attuativi di questa norma. La strada è ancora lunga ma questo rappresenta per noi un ottimo inizio».
Un passo importante che porta la firma di una partnership nuova nel panorama di un comparto chiave per l’economia italiana: AGrodipab-Rete Horeca raggruppa circa 700 aziende del comparto della distribuzione all’ingrosso per il canale Horeca.


You may also like
brema group Drain Pump: Incorporata, robusta, affidabile
La soluzione definitiva contro i problemi di drenaggio. Finalmente il vostro ghiaccio esattamente do
Segmento carne Cattel: non solo una vasta gamma di prodotti di alta qualità, ma un settore che è riuscito a evolvere con la domanda e a offrire un elevato contenuto di servizio grazie alle private label
Sono circa un migliaio le referenze dell’articolato assortimento carne di Cattel SpA, leader nella
ANTONIO SANTINI ELETTO VICEPRESIDENTE DI FIPE
Il Comitato direttivo di Fipe-Confcommercio ha nominato Antonio Santini, patron del ristorante 3 ste
Post a comment