Soluzioni del futuro. Novità per l’Horeca
#tecnologia #premi #efficienza
Tempo di lettura: 4 minuti
ECCO ALCUNE INTERESSANTI NOVITÀ PER L’HORECA VINCITRICI DEI PREMI LEGATI ALL’INNOVAZIONE A SIGEP E BEER & FOOD ATTRACTION
Investire nell’innovazione. Il futuro del mondo dell’ospitalità si misura oggi con il metro della capacità di aziende e professionisti di investire sull’innovazione. Non a caso le principali fiere di settore hanno dedicato uno speciale premio a questo tema. Innovazione, oggi, fa rima inoltre con efficienza energetica, uso organizzato del tempo, gestione delle risorse, sostenibilità e tracciabilità. Vi raccontiamo alcune delle soluzioni più interessanti, vincitrici rispettivamente del premio Innovative Product consegnato a Sigep e del Premio Innovazione assegnato a Beer & Food Attraction.
BAKERTOP-XTM
FORNO INTELLIGENTE
Vincitore del Premio Innovazione di Sigep 2024, che incentiva l’utilizzo di tecnologie digitali all’avanguardia in grado di migliorare l’efficienza operativa, è stato il forno BAKER- TOP-XTM di UNOX. Si tratta di un forno combinato che rivoluziona l’interazione chef-forno grazie al sistema operativo all’avanguardia Digital.IDTM e funzioni intelligenti in grado di riconoscere il cibo, abilitare il comando vocale e garantire risparmi automatici. È dotato di un pannello di controllo touch screen da 16”, con un efficienza energetica (calcolata sul 5 teglie) di 14,7 kWh/gg. È disponibile nella versione sia da 5 teglie sia da 10 teglie (600×400).
QUP
PRIMA COPPA GELATO AL MONDO IN SOLA CARTA
Il Premio Innovazione “packaging” è andato a Gondola Packaging che ha lanciato Qup, la prima coppetta gelato al mondo in sola carta, priva di rivestimento plastico. La tecnologia Qwarzo®, un coating a base minerale, rende la carta impermeabile, resistente al caldo e al freddo, sicura per il consumatore e mantiene invariata la sua riciclabilità e compostabilità. Qup è solo il primo prodotto di altri in arrivo; una gamma di prodotti, interamente priva di rivestimenti plastici, in carta con tecnologia Qwarzo®.
COOKI
SOFTWARE PER IL SETTORE FOOD
Per la categoria “Innovazione Digitale” segnaliamo Cookie, software dedicato agli operatori del food per la gestione delle informazioni alimentari, con oltre 20 mila referenze commerciali. Il suo obiettivo è quello di semplificare la gestione delle ricette e automatizzare quella di food cost, etichettatura e informazioni normative. «Permettiamo all’operatore di calcolare rapidamente valori energetici, allergeni, etichettature o fare libri ingredienti – spiega Giuseppe Grammatico, fondatore insieme a Roberto Garami – sgravandosi da tutte quelle parti che pesano sull’attività».
EAZLE
SOFTWARE PER IL SETTORE FOOD
Il “Premio Innovazione Beer&Food Attraction 2024”, nella categoria “Prodotto Innovativo”, è andato a Partesa per “eazle”, piattaforma globale che unisce sotto un unico brand le oltre 40 realtà di ecommerce B2B del gruppo Heineken nel mondo e di cui “Partesa per Te”, la prima piattaforma del settore in Italia, lanciata da Partesa nel 2020, è entrata a far parte lo scorso anno. Uno strumento pensato per supportare nella gestione del proprio locale, semplificando le attività più operative, dalla possibilità di effettuare gli ordini online in autonomia, alla consultazione rapida del catalogo.
You may also like
Durini Milano, rebranding strategico
La nota insegna del segmento delle caffetterie, PANINI DURINI, cambia nome. Un rebranding chiave in
Periferie al centro. I dati del nuovo Food Retail Market Report
L’ultimo Food Retail Market Report, dedicato a Milano, tratteggia i nuovi paradigmi f&b del post p
L’ingegnerizzazione del menu – parte 2. A cura di Claudio di Bernardo
Dopo aver stabilito quale sia il giusto prezzo, occorre imparare a costruire il proprio menu enginee
Post a comment