HOST MILANO 2023: A REALLY N’ICE EXPERIENCE PER IL GRUPPO BREMA!

Host Milano non ha certo bisogno di presentazioni. Da oltre 40 edizioni rappresenta una vetrina internazionale di primissimo livello per il comparto Ho.Re.Ca.

Meet The Future è stato il “leitmotiv” dello stand Brema Group. Uno sguardo al futuro tra digitalizzazione, interattività e sostenibilità. Una “overview” sulle soluzioni progettate dal dipartimento di ricerca e sviluppo Brema Innovation Center presentate all’interno di uno stand dalla rinnovata veste grafica e architettonica con al centro l’esperienza del visitatore.

Scelte cromatiche e stilistiche mirate a tracciare un nuovo corso e una forte immagine di Gruppo, in piena continuità e proiezione al futuro di una storia trentennale fatta di persone, integrità e progresso continuo.

“Il blu è il colore della freddezza, della profondità, della positività, della lealtà, della fiducia e dell’equilibrio. Una tonalità che ben ci rappresenta fin dalla nostra fondazione e che evoca nella mente comune le infinite sfumature del mare. La purezza e la trasparenza che solo un composto chimico come l’acqua può regalare”. – racconta Federica Comerio Marketing Manager di Brema Group.

Il viaggio nel “blu” dello stand Brema Group inizia dalla postazione demo dedicata alla tecnologia i-Tech System che consente il monitoraggio da remoto del fabbricatore per il ghiaccio. Ciò avviene principalmente attraverso una combinazione di tecnologie IoT (Internet of Things) e Cloud Computing.

“A novembre 2017 abbiamo lanciato l’AWS, Automatic Washing System, un sistema che ha interessato i fabbricatori per il ghiaccio della serie CB (i nostri fiori all’occhiello) nella loro versione HC, ossia con gas refrigerante naturale R290 (propano). Una soluzione che permette di avviare il lavaggio della macchina con estrema facilità. Attivato il pulsante AWS, è sufficiente versare un apposito detergente “Ice Machine Cleaner” e attendere che la tecnologia faccia tutto in autonomia. Visto il successo di questa funzione e la crescente attenzione ai requisiti di salubrità del ghiaccio, ora puntiamo a fare un altro passo in avanti. L’AWS non sarà più solo una sistema di lavaggio automatico, ma una tecnologia che automatizza, perfeziona e semplifica le operazioni della macchina, potendole gestire anche da remoto tramite un tablet o smart phone”. – conclude Pierluigi Resta Technical & Laboratory Director di Brema Group.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *