brema group Drain Pump: Incorporata, robusta, affidabile

La soluzione definitiva contro i problemi di drenaggio. Finalmente il vostro ghiaccio esattamente dove ne avete bisogno!

 

Tutti i fabbricatori di ghiaccio richiedono un collegamento di scarico. Dovendo smaltire l’acqua residua per gravità, essa deve confluire in un punto di raccolta posizionato sotto la base della macchina del ghiaccio, e questo è un vincolo.

I tubi di drenaggio flessibili sono l’ostacolo successivo, in quanto possono creare delle anse che trattengono l’acqua in uscita. L’acqua stagnante si trasformerà nel tempo in un pericolo batterico, limitando la scelta del luogo di installazione.

La maggior parte delle apparecchiature che utilizzano acqua nei servizi di ristorazione, sono da anni dotate di pompe di drenaggio.

La Drain Pump nei fabbricatori di ghiaccio garantisce vantaggi decisamente notevoli, evitando di installare accessori esterni aggiuntivi con ingombri e costi ulteriori. Brema è il nuovo portavoce del drenaggio dell’acqua in pressione, in quanto ha sviluppato una tecnologia e un design proprietari, per una maggiore affidabilità e una maggiore portata al punto di scarico sia esso più alto o lontano da dove è installato il fabbricatore.


Il “Sistema DP” di Brema è disponibile come opzione “on board”, mantenendo inalterato l’ingombro complessivo, senza alcuna modifica ai punti di connessione idraulica standard. L’affidabilità è garantita da un controllo pressostatico del livello dell’acqua, privo di accumuli di calcare (senza galleggiante).

Le migliori condizioni per l’igiene del ghiaccio nel Bin.

 

I principali vantaggi possono essere così raccontati:

Libertà di installazione > La macchina può essere facilmente riposizionata all’interno della stessa stanza o cucina, anche dopo la sua messa in funzione, adattandosi alle mutevoli esigenze per un funzionamento senza problemi nella sala o nel ristorante. Il flusso d’acqua è assicurato dalla pompa incorporata, indipendentemente dall’altezza o dalla distanza di scarico.

Igiene garantita nel sistema di scarico > Nessun problema di ristagno dell’acqua nel tubo di scarico. Nessun problema di contaminazione del ghiaccio nel Bin.

Tempistiche di installazione ridotte > La Drain Pump è a prova di qualsiasi tipo di scarico (a pavimento, a parete, a tubo, a sifone). Il tecnico installatore è così facilitato nelle operazioni di installazione.

Non risente di eventuali blackout elettrici > Nel caso di un’improvvisa interruzione dell’energia elettrica la Drain Pump Brema continua a funzionare e a trattenere l’acqua di scioglimento dei cubetti nel contenitore di stoccaggio (grazie alla sua chiusura ermetica). Al riavvio della fornitura di energia elettrica, la DP in autonomia e in pochi secondi svuoterà il Bin.

Assenza di problemi legati al calcare > La scelta di utilizzare un sensore di livello rispetto alla presenza di un galleggiante all’interno della DP, evita che l’eventuale formazione di calcare ne comprometta il corretto funzionamento.

Brema Group

Fare ghiaccio con cura e passione è la nostra missione dal 1985. Pensiamo al ghiaccio come evoluzione dell’acqua, disegnandolo nelle forme ideali per rispondere a ogni tipo di esigenza: da quella gourmet più classica e apprezzata dai Bartender Manager (Ice Cube) a quella più squadrata e di tendenza richiesta a gran voce dagli artisti della Mixology (BQube), da quella a tronco di piramide prediletta dai fast food (Fast Ice) all’elegante forma a ditale allungato che ben si sposa con succhi di frutta e bibite (Ice Finger), dal ghiaccio trafilato a tronchetti estremamente versatile (Ice Pebbles) al ghiaccio granulare da esposizione perfetto per la presentazione di prodotti freschi (Ice Flakes), fino ad arrivare alle scaglie di ghiaccio sottoraffreddate che durano nel tempo (Ice Scales).

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *