TUTTOFOOD e ISSA PULIRE. Una combo di successo
Tempo di lettura: 6 minuti
#f&b #ospitalità #igiene
PER LA PRIMA VOLTA SONO ANDATE IN SCENA IN CONTEMPORANEA TUTTOFOOD E ISSA PULIRE, PUNTI DI RIFERIMENTO PER IL MONDO HORECA. UNA ROTTA DA SEGUIRE
L’inaugurazione dell’edizione 2023 di ISSA PULIRE
Due fiere, in contemporanea. Da una parte Tuttofood, storica manifestazione punto focale per l’F&B italiano e mondiale; dall’altra ISSA PULIRE, fiera internazionale leader per il comparto della pulizia e sanificazione professionale, oggi sempre più protagonista dell’attenzione e della sensibilità di tutto il comparto del fuoricasa italiano. Un’inedita combo, tenutasi a maggio presso il polo fieristico di Rho Fiera a Milano, che segna una rotta virtuosa per tutto il comparto dell’ospitalità, unendo elementi diversi eppure sinergici con l’obiettivo di far crescere qualità ed efficienza a 360 gradi.
UNA SCELTA VINCENTE
L’edizione 2023 di TUTTOFOOD, rafforzata dalla recente alleanza strategica tra Fiera Milano e Fiere di Parma, si è chiusa con oltre 83 mila presenze di visitatori professionali, imponendosi come una delle edizioni più partecipate di sempre. Con numeri importanti anche sul fronte internazionale, che hanno fatto registrare un 20% delle viste, da 132 Paesi, con delegazioni da tutti e 5 i continenti. Quattro giorni di scambi e incontri d’affari organizzati quest’anno secondo un nuovo concept espositivo, diviso per macroaree che rispecchiano la logica della distribuzione: Fresco, Largo consumo confezionato e Surgelato-ittico. Una scelta vincente che ha reso più semplice ed efficace l’esperienza di vista, facilitando l’esplorazione e la scoperta di nuovi brand e nuovi prodotti.
Punto di riferimento per il settore F&B, TUTTOFOOD è la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare nazionale e internazionale. A marzo 2023 è stata siglata una storica partnership tra Fiera Milano e Fiere Parma
PROSSIMA EDIZIONE
83 MILA
4 GIORNI
DECISIONE STORICA
Numeri di successo anche per ISSA PULIRE che dalla storica sede di Verona è sbarcata quest’anno per la prima volta a Milano. 373 espositori, di cui 104 nuove presenze, provenienti da 21 paesi, e oltre 20 mila presenze, in netto aumento sia rispetto all’edizione del 2021 sia nei confronti, dato ancor più significativo, di quella del 2019. Un risultato importante che segna anche il ritorno degli operatori esteri, il 33,45% delle presenze totali. «Eravamo certi che lo spostamento a Milano avrebbe contribuito a far crescere la fiera ISSA PULIRE e così è stato – ha commentato Toni D’Andrea AD di ISSA PULIRE Network. – L’entusiasmo e la soddisfazione espressa dagli espositori sono la prova che questa scelta coraggiosa sta portando i frutti desiderati. Questa edizione determina l’avvio di un nuovo corso che comincia proprio con questa edizione e che punta alla realizzazione di un progetto d’integrazione, di internazionalizzazione e di crescita sempre maggiore».
ISSA PULIRE, 26° EDIZIONE
ISSA PULIRE NETWORK rappresenta la più grande piattaforma internazionale riferita alle fiere per il cleaning professionale, il facility management ed eventi formativi per professionisti di alto livello. È costituita da ISSA e Afidamp, le associazioni di riferimento a livello mondiale e nazionale.
PROSSIMA EDIZIONE
OLTRE 20 MILA
3 GIORNI
80%
Uno scatto di TUTTOFOOD, presso il polo fieristico di Rho Fiera a Milano
NOVITÀ DI PRODOTTO
Numerose le novità di prodotto e le soluzioni di settore presentate ed esposte in fiera. Con una grande attenzione all’innovazione in termini di sostenibilità, con packaging e processi, nuove ricettazioni che anticipano le tendenze e rispondono alle esigenze di consumo – dal plant-based al ricco in proteine – e di formati ad alto contenuto di servizio che rispondono alla richiesta di praticità degli stili di vita attuali. Come testimoniato dai prodotti presentati nell’ambito del Better Future Award, realizzato in collaborazione con GDOweek e MarkUp.
PRODUCT OF THE YEAR
ISSA PULIRE 2023 è stata inoltre animata dalla terza edizione del Premio “Product of the Year”, che valorizza la ricerca e l’innovazione nei diversi comparti del settore, conclusasi con un ex aequo: XIBU 2WIPE hybrid di Hagleitner Hygiene International GmbH, il primo dispenser per salviettine umidificate ibrido al mondo con sistema di ricarica brevettato e una protezione affidabile da contaminazione e secchezza; e DRC300Z HEPA – Cordless Robot Cleaner di Makita SpA, robot aspirapolvere dotato di un sensore telecamera per mappare le aree da pulire, in grado di ricordare fino a 5 stanze e fino a 10 mila mq.
SOLUZIONI INNOVATIVE
Tra le corsie della fiera diverse soluzioni interessanti per il comparto dell’ospitalità italiana. Come l’innovativo sistema a sacco continuo Saclò dell’azienda lombarda Falcor, una soluzione che mira a far risparmiare in termini di spesa e di prodotto sprecato. Un sacco per la spazzatura senza fine che riduce al minimo lo spreco di plastica (anche del 70%) e l’emissione di cattivi odori, garantendo un’igiene massima, e che permette un risparmio di tempo nel cambio del sacco stesso. Con soluzioni pensate anche specificatamente per il mondo degli hotel. O ancora la nuova salvietta rinfrescante firmata Sydex, pensata per rispettare al massimo l’ambiente, in fibra naturale in carta, 100% biodegradabile, compostabile e flushable. Ideale anche per il mondo della ristorazione.
You may also like
La “legumania” conquista l’Italia
Oltre il 30% degli italiani favorisce il consumo di proteine vegetali in ottica di sostenibilità
Il rito dell’aperitivo. Promessa di normalità
Amatissimo dagli italiani, l’aperitivo si conferma occasione di consumo in crescita in Italia anch
Le dinamiche del reclutamento nell’Horeca
L’80% dei giovani è attratto dal settore dell’ospitalità, ma 7 responsabili HR su 10 hanno dif
Post a comment